DERBY GENTILIN MAGNABOSCO di Giovanni Fazio
DERBY GENTILIN MAGNABOSCO
Ma come si fa, in questi tempi di penuria, a pagare 360 000 euro all’anno per 29 anni per un servizio dequalificato!
Una piscina chiamata eufemisticamente “semi olimpionica” come definire un nano un semi alto.
Tutte le misure sono incongrue: la profondità della vasca non consente di effettuare addestramento SUB né nuoto sincronico; non consente nemmeno di allestire un trampolino per i tuffi.
Forse queste cose, vista la spesa spropositata e tutte le deroghe concesse alla ditta che ha costruito l’impianto, (stralciato l’obbligo di provvedere alla viabilità, pagato in vece sua la altissima fideiussione, tanto per citare due delle “facilitazioni” effettuate a spese del contribuente). La cosiddetta laguna, buona per il pediluvio o per le rane, avrebbe potuto essere una vasca per la pallanuoto.
Inoltre l’abbattimento della vecchia piscina è stato un altro spreco, visto che con poca spesa avrebbe potuta essere trasformata in uno stadio per il volley; ma il sindaco non ci ha pensato.
Sono questi i meriti della amministrazione?
Nessuna politica di attenzione per gli anziani, assenza di spazi per i giovani, assenza di collegamenti con la stazione di Montebello, pessimi collegamenti con Vicenza, disinteresse per l’istituto conciario, assenza di una politica scolastica, disinteresse per la zona industriale (trasporti, mense, luoghi di relax) tanto per citare alcune delle cose cui dovrebbe interessarsi una amministrazione comunale.
Prima di dare definizioni “estrose” ai membri dell’opposizione il sindaco dovrebbe sforzarsi di capire il senso e i contenuti dei loro interventi.
Forse, tutto preso da se stesso come è, non si rende conto che anche i componenti dell’opposizione sono espressione della cittadinanza e che le loro osservazioni vanno attentamente ascoltate e non irrise, se non altro ,per rispetto dei cittadini che li hanno votati.
Pubblicato da Giovanni Fazioa 13:01Nessun commento: Link a questo pos